Sponsor
|
ITALIANI ALL'ESTERO - EUROPA/GRUPPO PPE - ON. PELLA (FI): "IL PPE SI PREPARA A GESTIRE SFIDE EPOCALI, ASPETTI SU CUI BERLUSCONI E' IMPEGNATO DA SEMPRE PER UN'EUROPA PIU' UNITA E SOLIDALE""
(2021-09-23)
Intervenendo sul vertice del Partito Popolare Europeo, chiuso ieri a Roma, dopo tre giorni di dibattito che ha registrato numerosi interventi sul alcuni argomenti: agricoltura sostenibile, migrazione, occupazione e futuro dell’architettura istituzionale europea, l'on. Roberto Pella ha sottolineato la rilevanza dell'intervento del Presidente di Forza Italia
"L'intervento del Presidente Berlusconi, atteso e acclamato dalla platea del PPE riunito in questi giorni a Roma, ha affrontato tutti i temi più urgenti che l'Unione Europea deve discutere, tratteggiando, al contempo, la visione di come l'UE stessa dovrà evolversi per garantire pace, prosperità e sviluppo ai propri cittadini. " afferma in una nota l'On. Roberto Pella, Capogruppo Commissione Bilancio per Forza Italia.
"I popolari - ha proseguito Pella - sono la casa dei liberali in Europa, così come Forza Italia lo rappresenta per l'Italia, il garante dei nostri valori e della nostra identità e il perno del processo d'integrazione, che dovrà necessariamente passare per la costruzione di un esercito e una politica di difesa comuni e per il rafforzamento della politica estera.
Di fronte alle sfide epocali che le prossime generazioni di cittadini europei si troveranno a gestire, l'UE deve prepararsi sin d'ora dotandosi dei necessari strumenti legislativi e delle indispensabili linee d'indirizzo politico proprie del popolarismo europeo, aspetti su cui il Presidente Berlusconi é impegnato da sempre. Grazie all'intervento del Presidente Berlusconi e al grande impegno del nostro Coordinatore nazionale Antonio Tajani, Forza Italia si conferma punto di riferimento indiscusso in Europa e traino per il futuro di un'Europa sempre più unita e solidale. (23/09/2021-ITL/ITNET)
|
Ultimi video
-
2026-09-24
TALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - 80° UNGA - PREMIER MELONI "NECESSARIA, URGENTE, RIFORMA NAZIONI UNITE...NON IDEOLOGICA, MA PRAGMATICA E REALISTA...CHE SERVA A RAPPRESENTARE TUTTI, NON ALCUNI DI PIU'."
-
2025-07-09
ITALIANI ALL'ESTERO - ITALIA/CANADA -SEN.LA MARCA (PD/ESTERO): "PATENTI: MIN.SALVINI RISPONDA ALLA BOZZA DELL'ONTARIO SENZA ULTERIORI RITARDI COSI' DA GIUNGERE FINALMENTE ALLA FIRMA DELL'ACCORDO
-
2025-06-17
ITALIANI ALL'ESTERO - PRES. REPUBBLICA MATTARELLA INCONTRA IL CGIE: "GRAZIE PER LA VOSTRA DEDIZIONE"- SEGR.GEN.PRODI PRESENTA CGIE RUOLO E TEMI AL CENTRO Va CONSILIATURA.
-
2025-05-27
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - COPPA AMERICA A NAPOLI - PRESENTAZIONE UFFICIALE DEI TROFEI LOUIS VUITTON CUP E AMERICA'S CUP
-
2025-05-07
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO -PREMIER MELONI RISPONDE AL QUESTION TIME: SPESE DIFESA, MISURE VIOLENZA DI GENERE, RIFORME PRIORITARIE GOVERNO, POLITICA INTERNAZIONALE E POLITICA ECONOMICA, ACCORDI ITALIA/USA, TUTELA LAVORO, CONTRASTO IMMIGRAZIONE
-
2025-04-25
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - 25 APRILE - PRES. DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA "SI APRIVA LA STAGIONE DEI DIRITTI UMANI, DELLE PERSONE E DE POPOLI. LA DIGNITA' DELLE PERSONE NON SI ESAURISCE ENTRO CONFINI DELLO STATO DEL QUALE SONO CITTADINI"
-
| Archivio
Altri prodotti editoriali
Contatti

|