Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - RIFUGIATI - CGIL SICILIA E PATRONATO INCA, SUNIA E AUSER REGIONALE HANNO FIRMATO PROTOCOLLO D'INTESA CON IL COMUNE DI SCORDIA (CATANIA)

(2021-03-29)

  Al via il progetto Shubh, finanziato dall’Unione europea e dal Ministero dell’Interno, per l’integrazione socio- economica dei rifugiati, di cui - come e' noto - e' capo progetto il Patronato INCA CGIL. Oggi a Scordia (Catania) è stato siglato un  protocollo d’intesa  da Cgil Sicilia, patronato Inca, Sunia e Auser
regionali, Arci  regionale e dal Comune di Scordia, i partner che attueranno gli interventi previsti  per  circa 295 rifugiati che godono di protezione internazionale e si trovano  oggi nel calatino (Catania)

Saranno attuati percorsi individuali di formazione e per  l’individuazione e la valorizzazione delle competenze , di
accompagnamento relativamente ai servizi socio- sanitari, di supporto  per l’inserimento  scolastico dei minori  e sulle problematiche  del mondo del lavoro e dell’abitare. I partner hanno sottoscritto anche per la realizzazione di attività socio- culturali, creando momenti di  socializzazione e integrazione.

Presenti tra gli altri  alla firma del protocollo  il Presidente nazionale dell’Inca Cgil, Michele Pagliaro, il segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino, il sindaco di Scordia , Franco Barchitta , il segretario della Cgil di Caltagirone Totò Brigadeci,  la segretaria del Sunia Sicilia, Giusi Milazzo, il presidente dell’Auser Sicilia Giuseppe Di Natale , per l’Arci il responsabile per le politiche migratorie Fusto Melluso e Francesco  D’Amico di Integra Corner Caltagirone. (29/03/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07