Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ECONOMIA ITALIANA - EXPORT ITALIA/GERMANIA - SOTTOSEGR.RI DI STEFANO E NUSSBAUM SINERGIE E COORDINAMENTO SETTORI FIERISTICI ITALIANO E TEDESCO PER RILANCIO CONGIUNTO SISTEMA ECONOMICO

(2021-03-26)

Il Sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano e il Sottosegretario tedesco all’Economia e Energia Ulrich Nussbaum hanno inviato una lettera congiunta alle principali associazioni fieristiche dei due Paesi: Associazione Esposizioni e Fiere Italiane (AEFI), Comitato Fiere Industria (CFI) e Ausstellungs- und Messe-Auschuss der Deutsche Wirtschaft (AUMA).

La lettera intende essere un invito rivolto ai settori fieristici italiano e tedesco al fine di incoraggiare il coordinamento sui temi comuni e la collaborazione anche in Paesi terzi, nella fase di progressiva uscita dall’emergenza pandemica.

“I comparti fieristici italiano e tedesco – ha affermato il Sottosegretario Di Stefano – sono i primi due d’Europa e rispettivamente il quarto e il terzo al mondo. Siamo convinti che rappresentino un volano insostituibile per le nostre aziende esportatrici. Questa difficilissima fase, che ha visto per oltre un anno cancellazioni e rimodulazioni di importanti appuntamenti, deve vederci uniti nel pianificare la ripresa, perché solo un rilancio congiunto può beneficiare il settore fieristico nel continente europeo, e con esso il nostro sistema economico.”

La lettera fa seguito a una serie di incontri avvenuti lo scorso ottobre durante la missione del Sottosegretario Di Stefano a Berlino e a successivi coordinamenti tra i due Ministeri.(26/03/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07