Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 27 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - BUSSOLATI (PD/IMPRESE) DA MIN.ORLANDO RISPOSTE IMMEDIATE A CRISI. OPERATIVITÀ ESEMPLARE

(2021-02-26)

" Il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, ha firmato oggi un decreto di variazione dei capitoli di bilancio che consentirà la velocizzazione del trasferimento delle risorse al fondo bilaterale FSBA (Fondo di Solidarietà Bilaterale per l'Artigianato), che quindi potrà assicurare i pagamenti dei trattamenti di integrazione salariale riservati agli artigiani."  Così una nota del Ministero del Lavoro, a cui ha fatto seguito una dichiarazione di Pietro Bussolati, responsabile Imprese del PD.

"Il decreto di variazione dei capitoli di bilancio firmato oggi dal ministro Orlando, che consentirà una velocizzazione del trasferimento delle risorse al fondo per l’Artigianato, è un segnale importante e una risposta concreta alla crisi in atto. 

Il Partito Democratico, con il ministro Orlando, aveva promesso di agire subito per aiutare i settori in crisi e così è stato. Ora sarà possibile assicurare i pagamenti dei trattamenti di integrazione salariale riservati agli artigiani.

Deve essere chiaro a tutti che se non battiamo il Covid non riparte l’economia. Fa quindi il male delle persone chi oggi non si affida alla scienza, chi illude rilanciando facili ricette senza seguire le raccomandazioni degli esperti. In questa situazione è quindi necessario che vaccini e ristori vadano di pari passo se vogliamo far ripartire il paese" ha concluso l'esponente del Partito Democratico, facendo riferimento all'annuncio di ieri, da parte dello stesso Ministro del Lavoro, circa una verifica del protocollo di sicurezza e vaccini sui luoghi di lavoro con i sindacati per la prossima settimana.
(26/02/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07