Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - EMERGENZA COVID - BONOMI (CONFINDUSTRIA): " FABBRICHE A DISPOSIZIONE PIANO VACCINALE: 12 MILIONI DIPENDENTI E FAMIGLIE DI AZIENDE CONFINDUSTRIA"

(2021-02-20)

In un’ampia intervista al quotidiano La Repubblica, il Presidente Carlo Bonomi ha affrontato i temi di maggior rilievo per l'Italia, primo fra tutti l’emergenza sanitaria.

“Siamo disposti a mettere le fabbriche a disposizione delle comunità territoriali nell’ambito del piano nazionale delle vaccinazioni. Abbiamo già inviato una nostra proposta operativa a Palazzo Chigi” - ha affermato Bonomi.

“Siamo d’accordo con l’impostazione del Presidente Draghi di coinvolgere i privati nel piano vaccinale. I dipendenti delle aziende aderenti a Confindustria sono circa 5,5 milioni, se consideriamo una media di 2,3 componenti per nucleo familiare, potremmo vaccinare più di 12 milioni di persone”.

“Dobbiamo fare come all’estero dove si stanno utilizzando le fiere, gli aeroporti, le stazioni ferroviarie. Insomma, strutture già esistenti. Si può benissimo fare anche in Italia. Confindustria ha già offerto alla Regione Lazio il suo centro congressi. Devono ovviamente essere disponibili le dosi necessarie di vaccini” - ha chiarito Bonomi.(20/02/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07