Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - STATI UNITI - BELLINI, VERROCCHIO, TIZIANO SOLO ALCUNI DEI GRANDI ARTISTI ITALIANI LE CUI OPERE POTRANNO ESSERE AMMIRATE A NEW YORK DAL 18 MARZO ALLA FRICK COLLECTION IN MADISON AVENUE

(2021-02-16)

La Frick Collection ha annunciato che aprirà le porte a Frick Madison, la sua nuova sede temporanea, giovedì 18 marzo 2021, nell'ex sede del Met Breuer e del Whitney Museum of American Art, in Madison Avenue per i prossimi due anni, tempo nel quale la sua sede verrà restaurata. Un trasferimento temporaneo che consente al Frick di aprire al pubblico le sue celebri collezioni.

Frick Madison ha così l'opportunità di portare a conoscenza del pubblico le opere salienti della collezione organizzata cronologicamente e per regioni di provenienza.
Organizzata  su tre piani, la collezione  di Frick Madison presenta preziosi dipinti e sculture di Bellini, Clodion, Gainsborough, Goya, Holbein, Houdon, Ingres, Rembrandt, Tiziano, Turner, Velázquez, Verrocchio, Bronzino, Veronese, Francesco da Sangallo, Francesco Laurana, Vermeer, Whistler e molti altri, oltre ad opere di grande valore  nell'ambito delle  arti decorative. Si tratta, per lo più,  di opere raramente esposte, che includono importanti tappeti Moghul del XVII secolo e tele conservate da tempo della famosa serie The Progress of Love di Jean-Honoré Fragonard, da mostrare insieme  per la prima volta nella storia della Frick. La rassegna rappresenterà anche il debutto di nuove acquisizioni.

Frick Madison accoglierà i visitatori da giovedì a domenica, dalle 10:00 alle 18:00 I biglietti d'ingresso  dovranno essere acquistati in anticipo, attraverso la vendita online a partire dal 19 febbraio. Frick Madison sarà aperto quattro giorni alla settimana, dal giovedì alla domenica, dalle 10:00 alle 18:00 La salute e la sicurezza dei nostri visitatori sono della massima importanza e tutte le misure in atto sono in linea con le linee guida federali dei Centri per il controllo delle malattie e lo Stato e la città di New York. L'occupazione delle gallerie del museo sarà limitata al 25%. Link al biglietto per tutte le prenotazioni di musei e biblioteche:  frick.org/tickets .(16/02/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07