Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - CGIE: SEMINARIO INFORMATIVO SU "TUTELA SANITARIA. PATOLOGIE CAUSATE DALL'AMIANTO" PROMOSSO DA COMMISSIONE SICUREZZA, TUTELA SOCIALE E SANITARIA

(2021-02-16)

Proseguono i webinar organizzati dalla II commissione tematica del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero (CGIE) “Sicurezza, tutela sociale e sanitaria” con il ciclo di riunioni, programmato per il primo semestre 2021 definite "Seminario formativo informativo"
L’argomento sul quale si discuterà in videoconferenza il 18 febbraio alle ore 11.30, sarà dedicato alla tutela sanitaria e affronterà tre tematiche relative ai problemi causati dall'amianto.

In particolare: una panoramica internazionale sui Paesi in cui ne sono ancora consentiti l'estrazione e l'impiego; le conseguenze sanitarie dell'esposizione a questo agente cancerogeno e le tutele previdenziali per i cittadini e per i lavoratori; attualità e prospettive del Fondo per le vittime dell'amianto.

I lavori saranno presieduti e moderati dalla presidente della II Commissione “Sicurezza, tutela sociale e sanitaria” del CGIE, dottoressa Maria Candida Imburgia. Interverranno il Dott. Elio Munafò, Presidente del Fondo Vittime Amianto, il segretario generale del CGIE, Michele Schiavone, e i consiglieri del CGIE componenti la Commissione organizzatrice. (16/02/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07