Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

GIOVANI ITALIANI ALL'ESTERO - VII COMMISSIONE CGIE PROMUOVE INCONTRO GIOVANI CON SISTEMA ITALIANI NEL MONDO. PROSSIMO APPUNTAMENTO 10/01 SU CONFERENZA STATO/REGIONI PROV.AUTONOM/CGIE

(2021-01-08)

  Con il nuovo anno continuano gli appuntamenti del Corso per la partecipazione giovanile emigrata, organizzati dalla Commissione VII del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, assieme ai delegati al Seminario di Palermo, e aperti a
tutti.

L'iniziativa ha preso il via lo scorso mese di settembre e si rinnova ogni seconda domenica del mese, alle ore 21, in diretta dalla pagina Facebook del seminario di Palermo (www.facebook.com/seminario.palermo), con l’intento di rendere accessibili tutte le informazioni che permettono di diventare attori protagonisti del sistema degli italiani nel mondo.

Il prossimo appuntamento che si svolgerà, domenica 10 gennaio, alle 21h italiane, sarà dedicato interamente alla IV Assemblea della Conferenza Permanente Stato Regioni Province Autonome CGIE, che si è aperta ufficialmente il 14 dicembre 2020 ed entrerà nel vivo il 19 gennaio prossimo con incontri virtuali tematici e proseguirà in presenza durante l’anno appena sarà possibile.

Sempre attento a coinvolgere i giovani su cui tanti Com.It.Es., le organizzazioni e le associazioni giovanili, come anche le Consulte regionali per l’emigrazione hanno investito nel 2019 con la partecipazione al Seminario di Palermo, il Consiglio General degli Italiani all’Estero ha condiviso con loro alcuni dei temi e delle proposte che saranno sviluppate nel primo semestre del 2021, attraverso incontri tematici con le istituzioni.

In un rapido scambio di un’ora, delegati e consiglieri introdurranno le principali sfide di questo importante appuntamento, atteso da più di 11 anni, e volto, per legge, a stabilire le politiche degli italiani all’estero nei prossimi tre anni.

Si ricorda che i video relativi ai primi quattro appuntamenti del 2020 sono tutt’ora visibili sulla pagina (www.facebook.com/seminario.palermo) e  riguardano:

Settembre 2020
Cosa sono i Com.It.Es.
https://www.facebook.com/

Ottobre 2020
Presentazione del DGIT del CGIE
https://www.facebook.com/

Novembre 2020
Le Consulte Regionali per l'emigrazione
https://www.facebook.com/

Dicembre 2020
Come il Covid ha modificato le traiettorie dell'emigrazione italiana? 
https://www.facebook.com/
Per ulteriori informazioni : commissione7@cgiemondo.net .(08/01/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07