Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - SETTIMANA CUCINA ITALIANA - PROGRAMMA IN ESTREMO ORIENTE ED IN INDIA

(2020-11-17)

  Va edizione della Settimana della Cucina Italiana nel mondo  (vedi: http://italiannetwork.it/news.aspx?ln=it&id=63968) . Come si promuove in Estremo Oriente ed in India ? qui alcune iniziative istituzionali. Altre, tuttavia, vengono promosse da organismi ed enti non governativi.

GIAPPONE

2-15 Novembre
Iniziativa online "Italy’s Tourist spot - Online Gourmet quiz "
Quiz su food e luoghi turistici enogastronomici in Italia da rispondere per vincere i premi enogastronomici su sito web ENIT www.visitaly.jp

20 novembre
Brochure digitale "Viaggio enogastronomico" 2020-2021
Brochure che presenta le caratteristiche e piatti regionale. Metteremo nel sito web in modo da poterli
scaricare

ad OSAKA
16-22 Novembre
Campagna pubblicitaria in Osaka Umeda Station
Proiezione di nuovo video ENIT Viaggio Enogastronomico e Termae Romae tema Food su 12 schermi nel binario della Stazione di Umeda di Osaka Metro, centro di Osaka.

TOKYO
23-29 Novembre
Campagna pubblicitaria a Tokyo Marunouchi / Tokyo station area
Proiezione di nuovo video ENIT Viaggio Enogastronomico e Termae Romae tema Food dell’Ambasciata nella zona centralissima di Tokyo Marunouchi e stazione di Tokyo della metropolitana.

Nei 13 palazzi come Marunouchi Bldg(B1), Shin Marunouchi Bldg,(1F) , Marunouchi Oaso(1F),Marunouchi Eiraku Bldg,(B1), Yurakucho Bldg, Tokyo Metro Marunouchi line’s Tokyo station underground Square.

HIBIYA
23-29 Novembre
Campagna pubblicitaria a Hibiya con video ENIT e Termae Romae
Proiezione di nuovo video ENIT Viaggio Enogastronomico e Termae Romae tema Food dell’Ambasciata nella sullo schermo gigante situate all’entrata sotterranea del Palazzo commerciale di Tokyo Midtown Hibiya, zona centralissima di Tokyo Hibiya .

24 Novembre
Online Event "ENIT Italian Food" Travel Online Event" B2B e B2C
Presentazione turistica online dedicate al viaggio e cucina italiana, con i messaggi video dell’Ambasciatore e della dR.ssa Rossi, webinar ENIT su viaggio enogastronomico e Mostra virtuale, poi Cooking show da uno chef della cucina italiana, Talk show con travel writer giapponese e quiz da vincere i premi. Partecipanti previsti tra 200-300.
*All’inizio era previsto solo B2B ma è stato esteso al pubblico con la registrazione in anticipo tra 28
ott.- 5 nov.
https://visitaly.jp/news/enit-italy-food-travel-online-event/

***Nov. 21-22 Partecipazione dell’Italia Amore Mio!
Il nuovo video ENIT su viaggio enogastronomico verrà proiettato allo stand ENIT ed anche alla
Conferenza stampa del 21 novembre.

CINA A PECHINO
Iniziative ENIT PECHINO Settimana della Cucina Italiana

23 novembre
Inizia settimana di cucina italiana: presentazione del progetto, introduce la storia della Gourmet Week e mette in luce il tema del tema di quest'anno al pubblico.
Il piatto "YI-italian" di oggi -introduce la storia dietro questo piatto e il relativo turismo italiano attraverso il video promozionale.
Vengono lanciate le attività interattive di Italian Gourmet Week, per consentire a più persone di partecipare alle attività e seguire le attività future di Enit. Ha proposto nuovi argomenti “ ("resta a casa ma mangia in tutta italia" e "Viaggio in Italia"), pubblicando il cibo italiano (foto o video) che tutti hanno fatto o assaggiato, e interagendo con noi, verrà presentato un piccolo regalo dopo le attività.
Piattaforma Weibo – Video

24 novembre
"Un boccone d'Italia" Introduzione al cibo di strada italiano, creando il tema "Un boccone d'Italia".
Secondo la divisione geografica dell'Italia, raccomandiamo la cucina autentica della regione italiana e rendiamo popolare la cultura gastronomica italiana e il turismo locale.
Piattaforma Weibo – Video

25 novembre
Kol – Si invitano i blogger di cibo e viaggi ad intervenire online. Piattaforma Weibo – Video

26 novembre
Il piatto "YI-italiano" di oggi" Promuovere argomenti correlati pubblicando video sul cibo e promuovere la cultura del turismo correlata dietro questo piatto.
Introdurre lo stile italiano tre pasti al giorno, far comprendere a tutti la vera cultura / stile di vita del cibo italiano e promuovere anche il turismo correlato.
Piattaforma Weibo – Video

27 novembre
Conclusione dell'evento, Piatto "YI-italian" di oggi, frutto delle attività interattive

La settimana gourmet italiana si conclude con la discussione di tutti sul cibo e aspettiamo per il prossimo anno.
Piatto "YI-italiano" di oggi.
Verranno annunciati i risultati delle attività interattive e le congratulazioni ai vincitori incoraggeranno tutti a prestare maggiore attenzione all'Enit.
Piattaforma Weibo – Video

Iniziative ENIT SEOUL Settimana della Cucina Italiana

COREA A SEOUL

25 novembre 2020
High Street Italia(532-7 Sinsa-dong, Gangnam-gu, Seoul) Organizzazione webinar con coinvolgimento professionali/press/influencer a numero limitato sia per online sia per offline, abbinato con esperienza culinaria italiana, aggiornando l'informazione generale in Italia.
Attività di promozione enogastronomica con focus particolare sulle regioni del Sud Italia:
- saluto dell’Ambasciatore, avvio delle attivita della settimana della cucina e attivita’ Enit, compreso centenario
- Presentazione video regioni sud Italia con riferimento alle tradizioni della cucina regionale.
- Chef italiano mostra piatto tipico sud Italia e fornisce informazioni su cucina Italiana.
- Alla fine dell’evento, per i partecipanti in loco possibilità di assaggiare quello che ha cucinato da chef e altri stuzzichini

INDIA A MUMBAI

Iniziative ENIT  in collaborazione con Ambasciata d’Italia in India
Per celebrare la gastronomia italiana, l’Ambasciata d’Italia ed i rispettivi consolati distribuiranno circa 120-150 kits di prodotti italiani ad un’audience indiana ben selezionata.
I candidati che riceveranno i kit di prodotti italiani parteciperanno ad un concorso organizzato dalle autorità consolari italiane in collaborazione con il Gambero Rosso.
Oggetto del concorso sarà la creazione di uno dei piatti tipici italiani: gli spaghetti al pomodoro.

Fra i video che giungeranno in Ambasciata, questa selezionerà le 5 migliori esecuzioni. I finalisti saranno invitati a partecipare ad una non-gala event, unica nel suo genere, che verrà organizzata in ambasciata. Seguendo il formato di master chef, il vincitore del concorso sarà selezionato da un gruppo di esperti che comprenderà uno chef di fama nazionale italiana, uno chef indiano, rappresentanti del Gambero Rosso e della NDTV (noto canale televisivo indiano). Sempre il vincitore avrà la possibilità di visitare l’Italia il prossimo anno per un tour enogastronomico che sarà anche questo un’occasione privilegiata per la promozione dell’Italia tramite il canale televisivo NDTV.

Alla luce di quanto sopra, l’Ambasciata d’Italia a Delhi ha chiesto al nostro ufficio ENIT di prendere parte all’iniziativa offrendo un tour enogastronomico di 10 giorni per il vincitore, che sarà accompagnato da un influencer che racconterà l’esperienza gastronomica italiana.

In cambio di tale supporto, la visibilità che verrà offerta all’ENIT sarà: la presenza del logo ENIT sul materiale promozionale e l’integrazione di un video ENIT di 5-6 minuti dedicato all’Italia quale parte integrante del programma televisivo che verrà realizzato. (17/11/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07