Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 28 novembre 2020 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - SETTIMANA CUCINA ITALIANA NEL MONDO - REPORT INIZIATIVE SEDI ESTERE EUROPA

(2020-11-17)

  Va edizione della Settimana della Cucina Italiana nel mondo  (vedi: http://italiannetwork.it/news.aspx?ln=it&id=63968) . Come si promuove in Europa ? qui alcune iniziative istituzionali. Altre, tuttavia, vengono promosse da organismi ed enti non governativi.

BASSI AD AMSTERDAM: anche quest'anno l'Ambasciata d'Italia ha deciso di promuovere la Settimana della cucina Italiana attraverso una brochure contenente i ristoranti che hanno aderito all'iniziativa.
Delle 10.000 copie prodotte, 8.000 verranno inviate quale allegato agli abbonati della rivista Italie Magazine ed in parte distribuiti dai vari partner del progetto. La brochure contiene il logo di ENIT tra gli enti promotori ed una pubblicità dedicata alla mostra virtuale ENIT sul retro copertina nonché un breve annuncio sulla newsletter digitale. Italie Magazine ha inserito la notizia nella sua newsletter inviata 24.500 indirizzi dedicando un tab alla mostra virtuale.

BELGIO  A BRUXELLES:
Prima iniziativa: saranno realizzati dei brevi video nelle cucine dei migliori ristoranti italiani a Bruxelles, dove gli chef prepareranno alcune ricette regionali (di Toscana, Lombardia e Campania). I brevi video verranno diffusi sui social e canali istituzionali dell'ambasciata assieme a video ENIT (realizzati da Vienna e Stoccolma) e foto inviate dalla regione Emilia-Romagna.

Seconda iniziativa: due articoli sul quotidiano De Morgen in collaborazione con l'ambasciata. Saranno molto probabilmente un’intervista all'ambasciatrice e informazioni sulla settimana della cucina italiana e l'importanza di politiche per la protezione di eccellenze enogastronomiche.

Terza iniziativa: inviamo una cinquantina di box con prodotti enogastronomici italiani (e libro Promuovere la Bellezza) ad agenzie, giornalisti e sistema Italia. Le spedizioni inizieranno a giorni e ci sarà una lettera in cui si parla appunto della settimana della cucina italiana.

REGNO UNITO A LONDRA:

ENIT UK, in collaborazione con National Geographic Traveller, organizzerà un evento digitale con masterclass con lo chef Aldo Zilli, sessione di Q&A e circolazione delle ricette prima dell’evento.

L’evento, che si terra’ il 24 Novembre 2020, sarà promosso tramite canali online, social media e newsletter e pubblicità a pagina intera su National Geographic Traveller Food e National Geographic Traveller edizione Novembre/Dicembre 2020.
Per continuare a parlare dell’evento anche Successivamente sarà pubblicato un Advertorial, pagina doppia, sulla rivista National Geographic Traveller nell’edizione Gennaio/Febbraio 2021.

RUSSIA A MOSCA:

SI diffonderà al massimo la notizia della Settimana della Cucina Italiana, soprattutto tra gli operatori dell’enogastronomia, per creare rumor e innescare una catena di post sui social.
Inoltre la sede di Mosca realizzerà il progetto online #LikeItalia_cucina (con gioco di parole: “like” nel senso di “piace” e “come”) sui social media per il mercato russo. Sarà una maratona dedicata alla salutare cucina italiana, argomento della V Settimana della cucina, con l’incentivazione del pubblico a condividere foto di enogastronomia italiana e con il coinvolgimento di personaggi del campo (chef, fotografi gastronomici, food blogger).

SVEZIA A STOCCOLMA: post su account Facebook locale, newsletter e trasmissione video
promozionale su canali Sistema Italia. (17/11/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07