Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - PATENTI DI GUIDA ITALIANE IN CANADA- ON. LA MARCA (PD/ESTERO): ACCORDO QUADRO E' DEL 2017 MA ACCORDI CON PROVINCE CANADESI NON SONO ANCORA CONCLUSI"

(2020-10-15)

  "Mercoledì 14 ottobre, sono intervenuta alla Camera per chiedere al Governo di dare risposta alla mia interrogazione, presentata addirittura il 17 giugno 2019, sulla definizione del protocollo Italia-Quebéc per il reciproco riconoscimento delle patenti di guida.

L'accordo quadro tra Italia e Canada sul riconoscimento delle patenti di guida è stato concluso a marzo del 2017. Per essere operativo, tuttavia, è necessario che esso sia tradotto in accordi diretti con le singole Province canadesi, titolari della competenza in questa materia.

Da oltre due anni sono iniziati i contatti tra i rappresentanti dell'Italia e del Québec per giungere all'accordo operativo, ma nonostante le ripetute sollecitazioni, tra le quali a più riprese le mie, non si è ancora arrivati a una conclusione." ad affrontare ancora una volta l'argomento è l'on. Francesca La Marca eletta dalla Circoscrizione Estero- Nord e Centro America, che sottolinea:

"Con questo ennesimo invito che ho rivolto dall'aula della Camera alle parti impegnate nella definizione dell'accordo mi sono fatta portavoce delle attese e degli interessi di un significativo numero di cittadini italiani e di cittadini canadesi. Da anni attendono una soluzione e non smettono di chiedere che la loro legittima attesa abbia finalmente termine." (15/10/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07