Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - FONDI EMERGENZA COVID - SEN. GIACOBBE (PD/ESTERO) CHIEDE A MIN. DI MAIO "QUALI AZIONI SONO STAE FINANZIATE CON FONDI ASSISTENZA "

(2020-10-13)

  "Il Senatore Francesco Giacobbe con un atto di indirizzo ha inteso interrogare il Ministero degli Affari Esteri sull'uso dei fondi stanziati per l'assistenza agli italiani all'estero.

La crisi economica legata alla Pandemia da Covid 19 ha creato in tutto il Mondo disparità sociali e le azioni del Governo Italiano di contrasto alla Pandemia a livello economico hanno riguardato i tanti italiani in difficoltà sia in Patria che all'Estero; "le azioni concrete di aiuto economico da parte del Governo e Parlamento hanno portato all'approvazione di diversi provvedimenti legislativi  - ha scritto il senatore
Francesco Giacobbe nella sua interrogazione -le azioni rivolte ai tanti italiani residenti all'estero sono legati ad aiuti economici attenenti al fondo di assistenza diretta ed indiretta" - ha continuato Francesco Giacobbe -.

"Credo sia il momento di fare un briefing per capire lo stato dell'arte; per cui ho inteso interrogare il Ministero per sapere la quantità in termini economici dei contributi messi a disposizione da parte del Governo, la quantità in termini economici dei contributi realmente distribuita, quale parte del mondo ha interessato tale distribuzione e per quali tipi di interventi sono stati spesi gli aiuti economici" - ha concluso  il Senatore -. (13/10/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07