Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 23 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - BELGIO - CONCERTO OMAGGIO AL M° ENNIO MORRICONE ORGANIZZATO DALL'ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA

(2020-10-13)

  Organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura si terrà il 22 ottobre a Bruxelles un concerto omaggio in onore del Maestro Ennio Morricone, al quale prenderà parte  il mezzosoprano Anna Maria Chiuri, con la Direzione ed arrangiamenti di Luciano Di Giandomenico

Il Concerto si tiene nell’ambito del 500° anniversario della nascita di Raffaello e della XX Settimana della Lingua Italiana nel Mondo.

il programma prevede le musiche dei film:  La leggenda del pianista sull’oceano; Mission;  Nuovo cinema paradiso;  C’era una volta in America e  Morricone western

Fondata per volontà di affermati professionisti nel 1994 , l’Orchestra da Camera delle Marche  diretta da Luciano di Domenico si avvale di un nucleo di 15 musicisti impegnati stabilmente in piccoli gruppi da camera (dal trio, al quartetto, all’orchestra d’archi).

Nel corso della sua attività l'Orchestra da Camera delle Marche ha collaborato con direttori e solisti di fama internazionale tra cui Nicola H. Samale, Massimo De Bernart, Cristiano Rossi, Federico Mondelci, Patrick De Ritis, Luisa Prandina, Anna Maria Chiuri, Francesco Manara, Simonide Braconi, Maxence Larrieu.
Nel 2004 l’Orchestra si è esibita ad Atene nell’ambito delle manifestazioni per l’apertura delle Olimpiadi.
L'Orchestra affianca alla sua attività classica importanti produzioni di musica moderna collaborando con artisti del calibro di Avion Travel, La Cruz, Paolo Conte.

Luciano Di Giandomenico
Si e? diplomato in Pianoforte, Composizione, Direzione d’ Orchestra, Direzione di Coro, Strumentazione per banda e Musica Jazz. La sua formazione ed i suoi interessi musicali sono trasversali tanto da aver frequentato molti generi musicali, dal repertorio classico al jazz, dalla musica contemporanea ed elettronica alla musica pop. Ha al suo attivo innumerevoli produzioni televisive per la Rai e produzioni discografiche come compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra, collaborando tra l’altro con l’orchestra ritmica della Rai di Roma. Le sue composizioni sono state commissionate e trasmesse da varie emittenti e televisioni europee ed eseguite in importanti teatri di tutto il mondo. Ha inciso dischi per la Warner Chappel, Ricordi - B.M.G, Universal, Raitrade, Vivalda, Bongiovanni e Diapason Records. Ha diretto le piu? importanti orchestre regionali d’Italia, attualmente e? docente presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova. (13/10/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07