Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - MIN.FRANCESCHINI (MIBACT): IMPORTANTE PASSO AVANTI VERSO LA NASCITA MUSEO DELLA RESISTENZA A MILANO

(2020-09-11)

'Oggi si compie un altro importante passo verso la realizzazione del Museo Nazionale della Resistenza a Milano. Le risorse già assegnate, 14 milioni di euro che si aggiungono ai due milioni e mezzo già stanziati per la Casa della memoria, possono ora essere pienamente utilizzate per edificare un luogo di alto valore simbolico, curato con scientificità storica e dove i giovani e le future generazioni possano avere memoria della lotta di Liberazione.

I nostri padri e le nostre madri hanno dato la giovinezza, se non addirittura la vita, per la loro e la nostra libertà. È importante non dimenticarlo e non dare per scontato ciò di cui oggi godiamo: poter esprimere le nostre opinioni, scegliere chi ci governa, associarci in organizzazioni libere, non vivere nella menzogna e nella paura”. Così il ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini commenta il via libera della Giunta di Milano alle linee di indirizzo per la sottoscrizione del protocollo d'intesa tra il Comune di Milano e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo che definisce gli impegni delle parti per la realizzazione del Museo della Resistenza.(11/09/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07