Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE ITALIANA IN ITALIA ED IN EUROPA - AUGURI SCHIAVONE (SEGR.GEN.) A STUDENTI ALL'ESTERO PER NUOVO ANNO SCOLASTICO. AI DOCENTI PER IMPEGNO A TRASMETTERE LINGUA E CULTURA ITALIANA"

(2020-09-14)

  "Oggi in Italia e in altre Paesi europei riaprono le scuole, nell’emisfero australe e nel continente nord americano invece gli studenti si avviano a concludere l’anno scolastico.
E’ un mondo complesso, entusiasmante e dal profondo senso pedagogico quello della scuola, che ci interessa da vicino e che va salvaguardato, difeso e sostenuto in particolare in questo difficile periodo di emergenza sanitaria nelle scuole e negli atenei all’estero." Ad inviare gli auguri per questo così  particolare anno scolastico è il Segretario del Consiglio Generale degli Italiani all'estero, Michele Schiavone.
E Schiavone invita a tentare "di educare le ragazze e i ragazzi, gli studenti a più ambizione. Sosteniamoli per diventare cittadini sovrani.

La scuola è il luogo dell’educazione e della formazione, dello sviluppo umano e sociale per preparare le future generazioni e la società del domani."

Quindi, " Alle nostre ragazze e ai nostri ragazzi, agli studenti nelle scuole di ogni ordine e grado all’estero l’augurio di un prospero e felice anno scolastico. Agli insegnanti e a chi vive e lavora nel mondo della
scuola e in quello universitario la riconoscenza e il ringraziamento da parte del Consiglio Generale degli Italiani all’estero per l’impegno a trasmettere e promuovere la conoscenza, la cultura e la nostra lingua". conclude il Segretario Generale del CGIE Michele Schiavone. (14/09/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07