Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SINDACATI ITALIANI NEL MONDO - LAVORO - WEBINAR UIL SU SURE PROMOSSO DA SEGR.CONF.VERONESE , CON SOTTOSEGR.LAVORO PUGLISI E SEGR.GEN.CES VISENTINI

(2020-07-15)

Si è svolto oggi un Webinar organizzato dalla Uil sul nuovo strumento europeo di contrasto alla disoccupazione nell’attuale situazione emergenziale denominato SURE.

Insieme alla Segretaria Confederale Ivana Veronese ne hanno discusso, oggi, la sottosegretaria al Lavoro Francesca Puglisi ed il Segretario Generale della CES, Luca Visentini.

Cento miliardi di euro sono le risorse messe a disposizione dall’Europa per questo strumento di cui all’Italia dovrebbero andare circa 20 miliardi di euro.

Come Uil - ha affermato Veronese -  sollecitiamo il Governo ad attivare tutte le procedure per rendere spendibili il più rapidamente possibile queste risorse che sono fondamentali per proteggere i posti di lavoro messi fortemente a rischio dall’emergenza sanitaria.

Per il nostro Paese queste risorse sono essenziali per garantire la continuità degli ammortizzatori sociali almeno sino alla fine dell’anno, per assicurare il reddito a milioni di lavoratori e lavoratrici e per accompagnare le imprese nella difficile fase di uscita dalla crisi." ha concluso l'esponente della UIL.(15/07/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07