Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ECONOMIA ITALIANA - EUROPA/MES - ON.UNGARO(IV/ESTERO) : "GUARDARE AL MES SENZA PREGIUDIZI. ALL'ITALIA MECCANISMO EUROPEO DI STABILITA' CONVIENE"

(2020-07-15)

  “All'Italia il Meccanismo Europeo di Stabilità conviene. Il calcolo è presto fatto, meglio farsi prestare 37 miliardi al 0.01% che al 1.3%: centinaia di milioni di euro di risparmi da investire in scuole e ospedali da ripagare senza condizioni particolari e se per qualsiasi motivo queste dovessero cambiare in futuro non avverrebbe certo senza l'assenso dell’Italia" Lo afferma in una nota  l’On. Massimo Ungaro, deputato di Italia Viva eletto nella Circoscrizione Estero-Europa e componente della VI Commissione Finanze di Montecitorio.

Chiedo agli alleati di governo di guardare al MES senza pregiudizi ma con pragmatism. Per questo motivo Italia Viva alla Camera ha votato a favore della risoluzione Magi che chiede di valutare l'attivazione senza pregiudizio del MES. In merito al Recovery Fund, la proposta di Charles Michel  è un buon punto di partenza ma è importante che la gestione del Recovery Fund rimanga in seno alla Commissione Europea e non passi al Consiglio Europeo”. conclude il parlamentare eletto dalla Circoscrizione estero - Europa ".(15/07/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07