Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - BICAMERALE - ON.UNGARO(IV/ESTERO): "PROSEGUONO INCONTRI PER CONOSCERE IL PAESE FUORI E DENTRO NOSTRI CONFINI PER CAPIRE E CORREGGERE TANTE QUESTIONI APERTE"

(2020-07-14)

“Le audizioni nell'ambito dell'esame in sede referente delle proposte di legge recanti Istituzione di una Commissione parlamentare per le questioni degli italiani all'estero di alcuni ex-Ministri degli Esteri assieme a Delfina Licata della Fondazione Migrantes, Antonio Guarino, presidente dell’Associazione Ricercatori Italiani del Regno Unito (AISUK) e del presidente dell’Associazione Professionisti Italiani (CAP) di Parigi, Luigi Apollonio,
dimostrano anche in questa importante occasione che per conoscere il Paese fuori e dentro i nostri confini è necessario guardare all’emigrazione italiana antica e contemporanea per capire e correggere le tante questioni aperte nella nostra società, specie dopo la pandemia del COVID19. Anche a questo scopo serve la Commissione per gli italiani all’estero". Così l’On. Massimo Ungaro di Italia Viva tra i proponenti della proposta di legge recanti Istituzione di una Commissione parlamentare bicamerale per gli italiani nel mondo. " conclude Il parlamentare eletto dalla Circoscrizione estero - Europa) (14/07/2020-ITL/ITNET)


Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07