Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI E ITALIANI ALL'ESTERO - PRES. ITALIA/SLOVENIA A BASOVIZZA- ON.UNGARO(IV/ESTERO): "”GRAZIE AL PRESIDENTE MATTARELLA. SE OGGI ITALIA E SLOVENIA SONO PIU’ VICINE L'EUROPA E’ PIU’ FORTE”.

(2020-07-13)

  "Nel suo mandato quirinalizio il Presidente Mattarella ha sempre lavorato per la costruzione di un'Europa forte, unita e solidale. Oggi assieme all’omologo sloveno Pahor il nostro Presidente compie un ulteriore importante passo verso la riconciliazione tra Italia e Slovenia." Così dichiara l’On. Massimo Ungaro, deputato di Italia Viva eletto nella Circoscrizione Estero-Europa.

" Dimostrata anche pubblicamente con il gesto delle mani unite alla foiba di Basovizza. Ricordare senza polemiche, riconoscersi nelle sofferenze subite dalle dittature del Novecento, come persecuzioni fasciste e foibe, significa tracciare un nuovo cammino di unità tra i nostri due popoli. E sono altrettanto significativi l'incontro che avverrà con gli esuli giuliano-dalmati così come la restituzione del Narodni Dom di Trieste alla comunità italo-slovena”. ha concluso il parlamentare eletto dalla Circoscrizione Estero - europa.(13/07/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07