Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 6 giugno 2020 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DIRITTI DEI CITTADINI - ALLEANZA CONTRO LA POVERTA'- IL "RILANCIO" NON PUO' DIMENTICARE I POVERI: POTENZIAMENTO REDDITO CITTADINANZA

(2020-05-22)

  L’Alleanza contro la povertà  esprime in una nota " preoccupazione per l’assenza di interventi e correttivi strutturali in materia di povertà assoluta nel provvedimento "Rilancio" appena varato, pur apprezzando le numerose risorse dedicate e il potenziamento o l'introduzione di quegli strumenti volti ad evitare che scivolino in povertà ampi strati di popolazione.

Condividiamo l’urgenza e la necessità di politiche per la ripresa, ma va necessariamente affrontata fin da subito anche l’emergenza sociale postpandemica che sta comportando un ulteriore e drammatico aumento della popolazione in condizione di povertà.

A tal fine auspichiamo un impegno formale del Governo perché si possa operare un potenziamento del Reddito di Cittadinanza e dei servizi sociali in generale, anche e soprattutto in vista della prossima sessione di bilancio. Le nostre proposte sono da tempo in campo e non mancheremo di rilanciarle in uno scenario che chiede a tutti gli attori istituzionali di rendere gli strumenti più efficaci e adeguati ad affrontare le conseguenze sociali che l'emergenza epidemiologica sta generando. (22/05/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07