Sponsor
|
ITALIANI ALL'ESTERO - CORONAVIRUS/ AUSTRALIA - ANNUNCIATE DA PRIMO MINISTRO MORRISON NUOVE MISURE PER RALLENTARE CRESCITA EPIDEMIA. SUPERATI I 2000 CASI
(2020-03-24)
n un discorso alla nazione in tarda serata, il primo ministro Scott Morrison ha annunciato una serie di nuove misure per rallentare la rapida crescita dell’epidemia di coronavirus in Australia. Ed ha fatto presente che, in realtà ll'unica cosa che tutti dovrebbero fare è : "Restare a casa a meno che non sia assolutamente essenziale uscire". A segnalarlo SBS in un Paese che ancora non ha realizzato il pericolo che Covid -19 rappresenta, nonostante i 2.000 casi di COVID-19 che sono raddoppiati dallo scorso sabato.
Dunque occorrerà limitare i contatti anche con i familiari al di fuori della propria abitazione. Possibile uscire uscire per le le questioni essenziali, per fare esercizio fisico, magari con il partner o i familiari a condizione che sia un piccolo gruppo, va bene", ha detto.
Siete ancora confusi? Ecco cosa vi serve sapere. Ecco che cosa non potremo più fare dalla mezzanotte di oggi (mercoledì 25 marzo 2020)
Esercizi che forniscono terapie di bellezza, cerette, abbronzature, manicure e pedicure, spa e tatuaggi chiuderanno. Ciò non si applica a qualsiasi servizio relativo alla salute, come la fisioterapia.
I food court nei centri commerciali saranno autorizzati a servire solo cibo da asporto (takeaway).
Le case d'aste, le “open house” e le aste del settore immobiliare dovranno cessare l’attività.
Non si potranno frequentare parchi di divertimento, sale giochi, locali per il gioco al coperto o all'aperto.
Praticare sport a livello sociale - quindi niente grandi gruppi di persone che giocano a calcio in un parco.
Le piscine pubbliche verranno chiuse, così come le biblioteche.
Anche le gallerie, i musei, i centri giovanili, le community halls, i club e gli RSL dovranno chiudere.
Niente più barbecue, feste in casa o altri grandi raduni a domicilio.
I viaggi all'estero sono ora ufficialmente vietati.
Queste attività possono continuare, ma con limitazioni
I parrucchieri possono rimanere aperti, ma le clienti potranno rimanere nel locale solo per un massimo di 30 minuti.
Bootcamp e personal training possono continuare in gruppi fino ad un massimo di 10 persone. È necessario applicare il “social distancing”.
I funerali saranno limitati a 10 persone, che devono restare a 1,5 metri l'una dall'altra.
Anche i matrimoni si potranno celebrare, ma con un massimo di cinque persone: la coppia, il celebrante e due testimoni.
La chiusura dei mercati alimentari al chiuso e all’aperto sarà decisa dai singoli Stati.
Se credi di aver contratto il virus, chiama il tuo medico al telefono o contatta la hotline nazionale per le informazioni sulla salute del Coronavirus al numero 1800 020 080.
Se fai fatica a respirare o hai un’altra emergenza medica, chiama il numero 000. "(24/03/2020-ITL/ITNET)
|
Ultimi video
-
2026-09-24
TALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - 80° UNGA - PREMIER MELONI "NECESSARIA, URGENTE, RIFORMA NAZIONI UNITE...NON IDEOLOGICA, MA PRAGMATICA E REALISTA...CHE SERVA A RAPPRESENTARE TUTTI, NON ALCUNI DI PIU'."
-
2025-07-09
ITALIANI ALL'ESTERO - ITALIA/CANADA -SEN.LA MARCA (PD/ESTERO): "PATENTI: MIN.SALVINI RISPONDA ALLA BOZZA DELL'ONTARIO SENZA ULTERIORI RITARDI COSI' DA GIUNGERE FINALMENTE ALLA FIRMA DELL'ACCORDO
-
2025-06-17
ITALIANI ALL'ESTERO - PRES. REPUBBLICA MATTARELLA INCONTRA IL CGIE: "GRAZIE PER LA VOSTRA DEDIZIONE"- SEGR.GEN.PRODI PRESENTA CGIE RUOLO E TEMI AL CENTRO Va CONSILIATURA.
-
2025-05-27
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - COPPA AMERICA A NAPOLI - PRESENTAZIONE UFFICIALE DEI TROFEI LOUIS VUITTON CUP E AMERICA'S CUP
-
2025-05-07
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO -PREMIER MELONI RISPONDE AL QUESTION TIME: SPESE DIFESA, MISURE VIOLENZA DI GENERE, RIFORME PRIORITARIE GOVERNO, POLITICA INTERNAZIONALE E POLITICA ECONOMICA, ACCORDI ITALIA/USA, TUTELA LAVORO, CONTRASTO IMMIGRAZIONE
-
2025-04-25
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - 25 APRILE - PRES. DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA "SI APRIVA LA STAGIONE DEI DIRITTI UMANI, DELLE PERSONE E DE POPOLI. LA DIGNITA' DELLE PERSONE NON SI ESAURISCE ENTRO CONFINI DELLO STATO DEL QUALE SONO CITTADINI"
-
| Archivio
Altri prodotti editoriali
Contatti

|