Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

. LAVORO - CORONAVIRUS - MIN.CATALFO (LAVORO /WELFARE): INCONTRO COMMISS. UE SCHMIT AL CENTRO: EVOLUZIONE MERCATO DEL LAVORO IMPORTANZA COMPETENZE E FORMAZIONE CONTINUA

(2020-02-25)

"Questa mattina al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ho incontrato il Commissario europeo per il lavoro e i diritti sociali, Nicolas Schmit.
Insieme, abbiamo parlato dell’importanza di investire nelle competenze e nella formazione continua in un mercato del lavoro in evoluzione, dell’impegno che stiamo portando avanti sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro, del reddito di cittadinanza e del salario minimo, che è nel programma di Governo e che - come spiegato proprio dal Commissario Schmit - è tra le priorità anche della Commissione Ue.

Mi ha fatto molto piacere, inoltre, che il Commissario abbia apprezzato la norma che abbiamo varato per tutelare i riders: a settembre a Bruxelles verrà organizzata una grande conferenza per discutere di una proposta di legge europea per dare maggiori garanzie e tutele ai lavoratori delle piattaforme. Raccolgo già da ora con piacere l’invito a partecipare che mi ha rivolto il Commissario Schmit.
Dare sempre maggiori diritti a cittadini e lavoratori è e resta il nostro obiettivo primario." ha concluso Nunzia Catalfo, Ministro del lavoro e welfare.(25/02/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07