Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ARGENTINA - SOLLAZZO (PRES.CIM): "URGENTI LE SCUSE DELLA VICE PRESIDENTE AGLI ITALIANI IN ARGENTINA"

(2020-02-13)

  La Vice-Presidente Christina Kirchner accusa:” gli italiani sono mafiosi per genetica”. Dura replica del Presidente della CIM on. Angelo Sollazzo, che in una nota odierna dichiara :

“ non possiamo non stigmatizzare le dichiarazioni della vice-presidente dell’Argentina, di qualche giorno fa, definendo gli italo argentini “ geneticamente mafiosi “. Molti italiani hanno scelto l’Argentina quasi un secolo fa come la loro seconda patria, partecipando attivamente allo sviluppo ed al progresso di quel Paese. Quasi la metà degli argentini hanno radici
italiane, e per l’impegno professionale e sociale che da sempre hanno profuso a piene mani all’interno della nazione argentina, non possono essere etichettati come “ geneticamente mafiosi “.

In qualità di Presidente della Confederazione degli italiani nel Mondo pur gradendo il gesto del Presidente argentino in carica, Alberto Fernandez, che immediatamente si è dissociato prendendone le distanze, attiverò ogni possibile azione affinché vengano salvaguardati il buon nome e la dignità degli italiani in Argentina.

A riguardo ritengo che le scuse ufficiali della Kirchner a tutti gli italiani residenti in Argentina siano urgenti, necessarie e non più procrastinabili .
Alla patente di mafiosità che la signora Kirchner pretende di affibbiare agli italiani, potrebbe fare da contrappeso quella di nazismo a lei stessa, viste le sue origini tedesche. Siamo al ridicolo che mostra la superficialità di certi governanti." conclude il Presidente della CIM. (13/02/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07