Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - CARTA IDENTITA' ELETTRONICA - SOTTOSEGR. MERLO: " CARTA IDENTITA' ELETTRONICA DISPONIBILE IN TUTTA LA FRANCIA". OBIETTIVO NEL BREVE TERMINE IN TUTTA EUROPA.

(2020-02-12)

“Prosegue ininterrottamente il lavoro per gli italiani all’estero. Dopo la sperimentazione portata avanti nelle sedi diplomatiche di Atene, Vienna e Nizza, ora la Carta d'identità elettronica è disponibile presso tutti i Consolati d’Italia in Francia."
Dunque, " i connazionali residenti in terra francese regolarmente iscritti all’AIRE potranno richiederla ai propri Consolati di riferimento"  Lo annuncia il Sottosegretario agli Affari Esteri, Ricardo Merlo rispondendo ad alcune interrogazioni avanzate nei giorni scorsi da parlamentari della Circoscrizione Estero.

L'esponente del Governo, quindi, fa presente "L’obiettivo è poter offrire la Carta d’identità elettronica a tutti gli italiani residenti in Europa e poi, in un prossimo futuro, a quelli del mondo intero”. Lo dichiara in una nota il Sen. Ricardo Merlo, Sottosegretario agli Esteri e presidente del MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero.

“Nel Parlamento e nel Governo italiano – aggiunge Merlo avviandosi alla conclusione - continuiamo a lavorare senza pause per gli oltre sei milioni di italiani all’estero. Migliori servizi consolari, migliore qualità di vita per i nostri connazionali”.(12/02/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07