Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DIRITTI UMANI - EGITTO - BRACCIALI (FEDERAZ.ACLI INTERNAZIONALI): " PATRICK GEORGE ZAKI: UN RAGAZZO COME NOI. LE ISTITUZIONI ITALIANE DEVONO FARE QUALCOSA IN PIU'"

(2020-02-12)

  "Incitamento a sovvertire il sistema politico promuovendo pensieri che mirano a cambiare i principi costituzionali, diffusione di false notizie intese a minare l’ordine sociale e promuovere il caos, incitando le proteste non autorizzate con l’obbiettivo di indebolire il prestigio dello Stato; gestione e utilizzo di un account Facebook con lo scopo di disturbare l’ordine pubblico, mettendo in pericolo la sicurezza della società e dei cittadini. Queste sono le accuse notificate all’avvocato di Patrick George Zaki, giovane ricercatore dell’Università di Bologna, sequestrato e seviziato della NSA egiziana “colpevole” di aver manifestato il proprio dissenso nei confronti del regime egiziano." Lo sottolinea  Matteo Bracciali
Vicepresidente della Federazione delle ACLI internazionali in una nota diffusa dalle ACLI.

"Patrick  - stigmatizza Bracciali - è un ragazzo come noi, come lo era Giulio Regeni, per il quale ancora non c’è verità e giustizia, come Silvia Romano, la giovane cooperatrice sequestrata in Kenya che ha trascorso il secondo Natale nelle mani dei sequestratori. Una generazione di giovani martiri che dedicato la loro esistenza per un mondo giusto.

Oggi, oltre al ricordo e alle prese di posizione nei confronti di quei Paesi che violano sistematicamente i diritti umani, le istituzioni italiane devono fare qualcosa in più: sospendere l’invio di armi in Egitto e verso quei paesi che ne fanno uso per la repressione interna come ratificato dal Consiglio dell’Unione Europea. " afferma l'esponente della Federazione delle ACLI Internazionali, perchè "Solo così possiamo rendere un po’ di giustizia a chi non ne ha avuta." (12/02/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07