Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - BICAMERALE ITALIANI ALL'ESTERO - DELEGAZIONE PARLAMENTARI ESTERO RICEVUTA DA PRES. CAMERA FICO

(2020-02-11)

  Oggi la delegazione di colleghi parlamentari eletti all'estero composta dagli On. Billi, Borghese, Fusacchia, Nissoli, Siragusa, Ungaro assieme ai senatori Cairo, Fantetti e Garavini ha incontrato il Presidente della Camera Roberto Fico per esporre la necessità di introdurre una Commissione bicamerale sulle questioni degli italiani all’estero. ne da notizia Massimo Ungaro, deputato eletto alla Camera deputati dalla Circoscrizone estero- Europa

"Uno strumento per affrontare meglio le questioni di oltre 6 milioni di cittadini che vivono fuori dai confini del paese, specie a fronte dell’eventuale compressione della rappresentanza parlamentare degli eletti all’estero." prosegue Ungaro."

La commissione costituisce inoltre un’opportunità per studiare rimedi all’esodo di cervelli, cuori e braccia che affligge il nostro paese. Una questione già descritta alla Presidente Casellati qualche settimana fa in un incontro analogo.
La natura bipartisan dell’iniziativa, importante e utile non solo per gli italiani all’estero ma al Sistema Italia intero, permette a questa iniziativa di avere un supporto concreto da parte di tutte le forze politiche." concLude la nota . (11/02/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07