Direttore responsabile Maria Ferrante − lunedì 24 febbraio 2020 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ARGENTINA - ALL'INDOMANI DICHIARAZIONI V. PRES. CRISTINA KIRCHNER,NEO PRES. FERNANDEZ INCONTRA AMB.ITALIANO MANZO E DECANTA APPORTO COMUNITA' ITALIANA A SVILUPPO ARGENTINA"

(2020-02-11)

L'incontro del l'Ambasciatore d'Italia Manzo con il neo Presidente della Repubblica Argentina Fernandez, che ha dichiarato in un twitt " compartimos los logros de la visita a Roma. Hablamos de inversiones productivas y de cooperación científica y tecnológica. También destacamos el aporte de la comunidad italiana y sus valores para el desarrollo de la Argentina", chiude la vicenda innescata dalla vice Presidente  Cristina Fernandenz Kirchner sugli antenati dell'ex presidente Mauricio Macri, collegati per l'origine italiana al fenomeno della mafia. Vicenda che ha scatenato i social network e una richiesta di sanzione da parte di due consiglieri della città di Rosario che hanno chiesto all'Istituto Nazionale contro le discriminazioni (Inadi) di indagare su quanto affermato dalla vicepresidente "allo scopo di sanzionarla".

    Da parte sua, il Vice Segretario per l'America Latina del Consiglio Generale degli Italiani all'estero (CGIE), Mariano Gazzola ha stigmatizzato su FB "sono Orgoglioso dei miei antenati italiani." proseguendo "Che differenza c'è tra affermare che ci sono "componenti mafiosi" nei geni di certe comunità, e aderire alle vetuste teorie che postulavano che dalle caratteristiche fisici si sapeva se le persone erano criminali o no?. ritardo ideologico e non solo...(11/02/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07