Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FISCO- RIFORMA - DA CAFORIO /SOGGETTO GIURIDICO): "RIFORMA IRPEF NON PERDA DI VISTA LA SEMPLIFICAZIONE"

(2020-02-10)

La riforma dell’Irpef sul tavolo del Governo deve puntare a dare sollievo a famiglie e imprese snellendo al tempo stesso burocrazia e procedure, che sottraggono ancora troppo tempo e risorse. Noi di Soggetto Giuridico crediamo che sia necessaria una vera semplificazione della macchina amministrativa affinché la riduzione del carico fiscale possa produrre risultati positivi.

Diminuzione delle tasse e alleggerimento della burocrazia sono entrambi obiettivi importanti, considerando che il tempo e i costi necessari per gli adempimenti amministrativi incidono in ultima analisi sulla ricchezza di privati e aziende.
Mentre si discute su come reperire le risorse per un taglio dell’Irpef e si considera una rimodulazione dell’Iva per alcuni beni non di prima necessità, noi di Soggetto Giuridico chiediamo al Governo e alle forze politiche di non perdere di vista l’obiettivo della semplificazione.

Abbiamo già visto in passato riforme condivisibili, per contenuti e obiettivi, arenarsi nelle sabbie di una burocrazia troppo lenta nel recepire le nuove leggi e nell’applicarle sciogliendo i dubbi e i nodi che ogni novità porta con sé. In questo modo, provvedimenti pensati per sostenere l’economia hanno finito per creare ulteriore incertezza perdendo di incisività. " conclude Caforio". (10/02/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07