Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DIRITTI DEI CITTADINI - VOLONTARIATO - ROSSINI (ACLI):" GRATI AI MILIONI DI VOLONTARI CHE SONO MOTORE PAESE"

(2020-02-07)

“Oggi ci ringraziamo! E lo facciamo insieme ai milioni di volontari che ogni giorno danno un aiuto concreto per sostenere questo paese in modo solidale. Esprimiamo anche la nostra gratitudine al Presidente Mattarella che oggi ha sottolineato quanto sia importante il volontariato e il mondo del terzo settore per creare coesione sociale nel nostro paese”. Così Roberto Rossini, Presidente nazionale delle Acli, ha commentato il discorso del Presidente della Repubblica che ha inaugurato la tre giorni Padova Capitale Europea del volontariato.

“Per creare un welfare di prossimità, orientato al benessere di tutti i cittadini partendo dagli ultimi e dai penultimi, è necessario un dialogo e una collaborazione tra diversi livelli istituzionali con il coinvolgimento del mondo del terzo settore.

Ci sono valori che non sono economici e che non si mettono a bilancio – ha continuato Rossini – ecco perché ci ha riempito di orgoglio e di gratitudine che Mattarella abbia ricordato Luciano Tavazza, storico dirigente delle Acli e dell’Enaip, profeta di un volontariato come religione civile in grado di rigenerare la società e la politica”.(07/02/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07