Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - 52.mo ISTITUTO ITALO LATINO AMERICANO - PRESENTI CON PRES.CONSIGLIO CONTE V.MIN.SERENI E SOTTOSEGR.MERLO E SCALFAROTTO

(2019-12-13)

Un impegno dopo l’altro per il Sottosegretario e fondatore del MAIE Ricardo Merlo, che ieri sera, appena rientrato dall’Argentina (dove ha presenziato alla cerimonia d'insediamento del nuovo Presidente della Repubblica Argentina, Alberto Fernandez), ha raggiunto il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte presso la sede dell’IILA – Istituto internazionale italo-latinoamericano, dove erano in corso i festeggiamenti per i 52 anni dell’organizzazione.

Oltre al Senatore Merlo e al Presidente Conte, erano presenti anche i 20 ambasciatori dei paesi latinoamericani membri dell’IILA, e altri due rappresentanti del Ministero degli Esteri, la Viceministra Sereni e il Sottosegretario Scalfarotto.

Nel suo intervento, il Presidente del Consiglio Conte ha elogiato l’IILA per il suo ruolo di Ente delegato per la Cooperazione europea, e ha definito l’Istituto il “foro ideale di riflessione condivisa, di dialogo e confronto politico costruttivo tra l’Italia e i paesi del Sud America e dei Caraibi”. Il Premier ha infine ribadito, anche a nome del Sottosegretario Merlo e degli altri rappresentanti, la vicinanza e il sostegno continuo da parte del Ministero degli Esteri all’IILA nelle sue funzioni di organismo per la cooperazione internazionale. (13/12/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07