Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - GIORNATA NAZ. ITALIANI NEL MONDO - FORMENTIN (LEGA) E NISSOLI (FORZA ITALIA) "NOI FAVOREVOLI. DA PD MISTIFICAZIONI SU QUANTO AVVENUTO IN COMMISSIONE ESTERI"

(2019-12-13)

  “La deputata del Pd La Marca mistifica quanto avvenuto in Commissione Esteri, dicendosi dispiaciuta per il nostro voto contrario alla sua proposta di legge per l'istituzione della Giornata nazionale degli italiani nel mondo".
(http://www.italiannetwork.it/news.aspx?ln=it&id=60362). Lo affermano in una nota gli on. Formentin (Lega) e Fucsia Nissoli, esponente di Forza Italia.
" A riprova del nostro impegno per dare finalmente un riconoscimento ai nostri connazionali all'estero sono le due proposte di legge presentate dai nostri gruppi in tal senso." fanno presente entrambi in una nota comunque. Il nostro voto contrario non è stato rivolto al merito della pdl, bensì alla data delle celebrazioni."  dichiarano il deputato della Lega, Paolo Formentini, e la deputata di Forza Italia, Fucsia Fitzgerald Nissoli, entrambi primi firmatari di due pdl sull'istituzione della Gionata nazionale italiani all'estero, presentate in Commissione Esteri alla Camera.

"Anziché un poco evocativo 27 ottobre, data della promulgazione della legge sul Registro Aire, proseguono gli esponenti dei due partiti all'opposizione,  avremmo preferito, come da noi proposto, la scelta del 12 ottobre, il Columbus Day, noto in tutto il mondo. Chiediamo cortesemente a La Marca di essere più precisa nelle sue dichiarazioni, evitando fake news in modo da non confondere gli elettori”. (13/12/2019 - ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07