Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DIRITTI DEI CITTADINI - INFORMAZIONE - SOTTOSEGR. PRES.CDM PER L'INFORMAZIONE: "SCRITTA CONTRO TIRRENO. MARTELLA: "ENNESIMO SFREGIO A PRESIDIO DEMOCRATICO"

(2019-11-12)

"Si tratta di un imbrattamento che è specchio dell’imbruttimento di un clima che serpeggia nel Paese. Non è un gioco di parole bensì una preoccupante realtà sulla quale c’è poco da scherzare e a fronte della quale va tenuta una guardia costante".

Così il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all'Informazione ed Editoria, Andrea Martella, commenta l’episodio registratosi a Piombino con l’imbrattamento della targa del quotidiano Il Tirreno.

"Alla redazione de Il Tirreno va la mia piena solidarietà. Atti come quello accaduto la notte scorsa non vanno derubricati come ordinario vandalismo, soprattutto se consideriamo le polemiche dei giorni scorsi legate alla proposta di conferire la cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre. Il termine giusto per definire questo episodio è sfregio. Sfregio alla libertà di espressione, di informazione, di pensiero. Sfregio  nei confronti di chi, attraverso la stampa, garantisce un servizio alla democrazia". (12/11/2019 - ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07