Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FINANZA - MANOVRA 2020 - SEN. GARAVINI (IV): NO REINTRODUZIONE IMU PER PENSIONATI ITALIANI ALL'ESTERO CON PENSIONE STRANIERA. UN'INGIUSTIZIA !"

(2019-11-04)

  “L’abbiamo abolita con il nostro Governo Renzi nel 2014: l'Imu per i pensionati percettori di una pensione straniera che vivono all'estero e possiedono un immobile in Italia. Adesso non vogliamo che venga reintrodotta. Sarebbe un’ingiustizia”.    Lo afferma  la senatrice di Italia Viva, Laura Garavini, commentando il testo della legge di bilancio 2020 incardinata al Senato.

“Per questo ci batteremo in commissione ed in Aula per evitare che la legge di Bilancio 2020, appena arrivata al Senato, entri in vigore così com'è. La legge infatti istituisce una nuova IMU e abroga quella precedente, alla luce di una procedura di infrazione europea che pende sul nostro Paese. Così facendo la legge di Bilancio 2020 elimina tutte le agevolazioni previste precedentemente per gli italiani all'estero, compresa l’esenzione dell'Imu e della Tasi per i pensionati all'estero”.
“Non possiamo lasciare che entri in vigore in questo modo. Abbiamo costituito questo Governo per scongiurare sia nuove tasse che l’aumento dell’Iva. In Italia e anche per gli italiani nel mondo”. Lo dichiara la senatrice di Italia Viva, Laura Garavini, commentando il testo della legge di bilancio 2020 incardinata al Senato. (04/11/2019 - ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07