Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 23 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - CANADA - ON. LA MARCA PARTECIPA AD OTTAWA AL GALA' PER RACCOLTA FONDI A SOSTEGNO CENTRO STORICO ITALO-CANADESE

(2019-10-08)

L'On. Francesca La Marca ha partecipato lo scorso sabato 5 ottobre ad Ottawa, presso il Marconi Centre, all’annuale Gala di raccolta fondi destinati al sostegno del Centro Storico Italo-Canadese, organizzato dalla locale sezione del Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi.

Quest’anno il Gala ha reso omaggio a due benemerite organizzazioni, le Ausiliarie della Chiesa di St. Anthony e i Volontari di Villa Marconi, che per lungo tempo e con assiduo impegno si sono distinte nella raccolta dei fondi da destinare al Centro Storico.

L’On. La Marca, presentata dalla Presidente del Congresso Nazionale degli Italo-Canadesi per il Distretto di Ottawa, Trina Costantini-Powell, nel suo intervento, in qualità di rappresentante del Parlamento italiano, ha ringraziato quanti – persone e organizzazioni – si prodigano per tenere vivo il retaggio culturale italiano e danno prova di quello spirito di solidarietà che ha sempre caratterizzato gli emigrati italiani.
Le forze del volontariato, ha affermato, sono tra le risorse migliori e più efficaci di cui l’Italia possa godere nel mondo. Ha poi informato i presenti del lavoro che svolge in Parlamento a favore degli italiani all’estero.

La parlamentare, infine, ha concluso il suo intervento auspicando un sempre maggiore coordinamento tra le organizzazioni del volontariato, il Congresso degli Italo-Canadesi e gli stessi eletti nella ripartizione del Nord e Centro America della circoscrizione Estero, che svolgono la loro attività con spirito di servizio verso l’intera comunità italiana. (08/10/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07