Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - PARTITI - FABIO PORTA (PD/ESTERO): LA MIA CASA RIMANE IL PD. PER ITALIANI NEL MONDO HA RAPPRESENTATO SICURO RIFERIMENTO"

(2019-09-19)

"La mia casa rimane il PD. Per cultura e storia, personale e politica, ho sempre creduto all'incontro delle culture cattolico-democratica e socialista-riformista. Per questo ho aderito entusiasta fin dall'inizio al Partito Democratico e per quegli ideali mi sono battuto, dentro e fuori dal Parlamento. " Così Fabio Porta, coordinatore PD Sud America e gia' Presidente del Comitato per gli Italiani all'Estero e la Promozione del SIstema Italia della Commissione Affari Esteri della Camera.

"Ancorpiù per l'impegno tra gli italiani nel mondo, - prosegue Porta - dove il PD ha rappresentato in questi anni un sicuro riferimento per tutti coloro che credevano ad un progetto di un grande centro-sinistra rivolto alle dimensioni vecchie e nuove della nostra emigrazione.

Ho sofferto anche io per certe scelte di queste ultime settimane, anche relative alla composizione del governo; per questo comprendo la delusione di alcuni amici anche se non ne condivido la scelta. Al contrario: credo sia il momento di rilanciare con forza l'idea di un grande partito inclusivo e includente, senza condannare chi oggi lascia ma continuando fermamente a credere nella forza di un progetto che è ancora utile al Paese e agli italiani, dentro e fuori l'Italia !" (19/09/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07