Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMMIGRAZIONE - TRE FERMI CON L'ACCUSA DI SEQUESTRO DI PERSONA, TRATTA DI ESSERI UMANI E TORTURA: LA PRIMA VOLTA DELL'ITALIA

(2019-09-16)

  "Tre fermi con l'accusa di tortura. È quanto hanno disposto la Dda di Palermo e la procura di Agrigento, nei confronti di tre migranti ospiti dell'hotspot di Messina. È la prima volta che il reato viene contestato nel nostro paese.

I fermati devono rispondere dei reati di sequestro di persona, tratta di esseri umani e tortura, per aver trattenuto in un campo di prigionia libico decine di profughi pronti a partire per il nostro paese.

I fermi sono stati eseguiti dalla Squadra mobile di Agrigento, guidata dal vicequestore aggiunto Giovanni Minard in
relazione al fermo di tre cittadini extracomunitari indiziati di avere preso parte ad atti di tortura all'interno di un centro illegale di detenzione libico in danno di migranti,

"Questo lavoro investigativo - ha affermato il Procuratore  capo di Agrigento Giovanni  Patronaggio - suscettibile di ulteriori importanti sviluppi, ha dato conferma delle inumani condizioni di vita all'interno dei cosiddetti capannoni di detenzione libici e la necessità di agire, anche a livello internazionale, per la tutela dei più elementari diritti umani e per la repressione di quei reati che, ogni giorno di più, si configurano come crimini contro l'umanità".(16/09/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07