Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI E ITALIANI ALL'ESTERO - FIDUCIA GOVERNO - ON.UNGARO (PD/ESTERO): "BUON LAVORO AL NUOVO ESECUTIVO... PER I GIOVANI VERE OCCASIONI PER COSTRUIRE FUTURO IN ITALIA"

(2019-09-09)

"Auguri di buon lavoro al nuovo Esecutivo che con il discorso equilibrato e ambizioso del Presidente Conte si accinge a ricevere in serata la fiducia della Camera dei deputati. E' questo un nuovo progetto politico tra PD e M5S: nato in primis per scongiurare la crisi economica, il declino ma anche il pericoloso populismo di Salvini e distinguendosi poi per una grande attenzione alle fasce più giovani e dinamiche della società." Così dichiara l'On. Massimo Ungaro, deputato del PD eletto nella Circoscrizione Estero - Europa commentando il discorso del Presidente Giuseppe Conte oggi alla Camera per la fiducia.

"I giovani italiani - ha proseguito il parlamentare del PD - devono poter trovare - da Nord a Sud - vere e profittevoli occasioni per costruire il proprio futuro in Italia. Necessario però segnare  una vera discontinuità con il recente passato prevedendo da subito azioni per lavoratori e studenti, famiglie e crescita delle imprese così come iniziative concrete a favore degli italiani all'estero.
La Brexit in mano a Boris Johnson, il rallentamento dell'economia mondiale e l'acuirsi di alcune tensioni internazionali contribuiscono a incertezze, difficoltà professionali e necessità di mobilità anche per i nostri connazionali.

Per questo è necessario farsi trovare pronti non solo con le misure approvate, penso all'incentivi per il rientro, ma con un vero piano organico per gli italiani all'estero che vada dall'abolizione dell'IMU sulla prima casa per gli Aire, a un nuovo regime di assistenza sanitaria per chi rientra anche temporaneamente, alle facilitazioni per l'inserimento al lavoro in caso di rimpatrio rendendo uniforme il regime fiscale di favore per chi rientra, specie per le professioni sanitarie di eccellenza". Così dichiara l'On. Massimo Ungaro, deputato del PD eletto nella Circoscrizione Estero - Europa commentando il discorso del Presidente Giuseppe Conte alla Camera per la fiducia. (09/09/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07