Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - FIDUCIA GOVERNO - SEN.GARAVINI (PD/ESTERO): "ESECUTIVO CHE NASCE OGGI CHIAMATO AD INVERTIRE ROTTA SU ECONOMIA E DIRITTI"

(2019-09-10)

  "Riformista, solidale ed europeista. Il nuovo Governo non può che ispirarsi a questi valori. Così da essere duraturo e marcare la differenza con l'isolamento nel quale le destre hanno provato a trascinare il Paese. L'esecutivo che nasce oggi è chiamato a invertire la rotta sull'economia e sui diritti. E anche sulle politiche per gli italiani nel mondo." Così oggi al Senato È quanto dichiara la Senatrice Pd Laura Garavini, eletta dalla Circoscrizione Estero - Europa, Vicepresidente della Commissione Difesa, in occasione del voto di fiducia al Senato.

"È positivo che nel suo discorso il premier Conte abbia toccato temi centrali, cruciali per noi democratici. Come il diritto al lavoro, l'accesso alla scolarizzazione, l'ambiente e la digitalizzazione. Di buon auspicio anche il richiamo ai tanti italiani all'estero, giovani e meno giovani. E la sottolineatura di come un lavoro dignitoso sia la chiave di svolta per sostenere il loro rientro. Ora è tempo di passare dalle parole ai fatti. Avviando quelle riforme giuste per l'Italia, incardinate nel quadro di un più generale equilibrio europeo.

Basta poi con il clima di odio. Basta con le suggestioni nazionaliste. L'alleanza tra Partito Democratico e 5stelle probabilmente non sarà facile. Ma certamente è necessaria. Nello scorso anno, con la Lega in maggioranza, abbiamo sperimentato i danni che può produrre il sovranismo al Governo. Danni di carattere culturale ed economico. Danni che hanno raggiunto anche i nostri connazionali nel mondo. E ancora di più ne sarebbero derivati da un ritorno alle urne".

La senatrice ha ,poi, diffuso piu' tardi la sua newsletter settimanale ai connazionali all'estero nella quale affronta i momenti salienti della crisi di Governo (http://www.garavini.eu/index.php/it/newsletters/447-notizie-da-laura-garavini-newsletter-settembre-2019 ) (10/09/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07