Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - INVITALIA PER "FARE BENE IMPRESA" AL 40.mo MEETING DI RIMINI CON UN DESK PER ASPIRANTI IMPRENDITORI

(2019-08-06)

Anche quest’anno, Invitalia è tra i sostenitori del Meeting per l’amicizia tra i popoli che, giunto alla sua 40esima edizione, si svolgerà alla Fiera di Rimini, tra il 18 e il 24 agosto 2019.

Ben due saranno gli eventi che il 20 agosto, presso l’Arena Sussidiarietà e Lavoro B1, vedranno Invitalia protagonista: il primo, l’incontro “Essere Guida” che si svolgerà alle ore 12.00 e a cui parteciperà Domenico Arcuri, AD dell’Agenzia, insieme a Marco Bussetti, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca; Marco Ceresa, Amministratore Delegato Randstad Italia; Andrea Lecce, Executive Director Sales & Marketing Privati e Aziende Retail Intesa Sanpaolo e Moreno Torricelli, campione di calcio.

Il secondo evento, in programma alle 14.30, sarà invece un vero e proprio talk, dal titolo “Far bene l’impresa, fa bene al Paese”. Protagonista Ernesto Somma, Responsabile Incentivi e Innovazione di Invitalia, che affronterà diversi temi, dai grandi investimenti nel settore industriale alle startup innovative, dall’economia sociale alle nuove imprese che nascono nel Mezzogiorno. Si tratterà di un vero e proprio excursus attraverso 4 storie di successo, che racconteranno 4 modi di fare impresa, attraverso altrettanti incentivi pubblici, gestiti dall’Agenzia e che costituiscono 4 esempi di come contribuire alla crescita e allo sviluppo della società.

Al termine del talk, presso i desk di Invitalia dedicati agli incontri One-to-One, sarà anche possibile avere informazioni più dettagliate sugli strumenti disponibili per gli aspiranti imprenditori interessati. (06/08/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07