Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ITALIA/SLOVENIA - PRES. COMMISSIONE ESTERI CAMERA MARTA GRANDE IN SLOVENIA. INCONTRO CON LA COMUNITA' ITALIANA A CAPODISTRIA

(2019-07-29)

La presidente della Commissione esteri della Camera dei deputati, Marta Grande, e il deputato Filippo Giuseppe Perconti (M5S), si sono recati oggi in visita ufficiale in Slovenia.

La delegazione ha incontrato il presidente della Commissione esteri dell'Assemblea Nazionale slovena, Matjaz Nemec, con cui ha trattato temi di comune interesse a partire dall' integrazione europea dei Balcani occidentali. La presidente Grande ha posto il tema della necessità di un sostegno a livello europeo all'impegno dell'Italia per la verità sulla morte per tortura di Giulio Regeni, anche in vista della Conferenza interparlamentare sulla politica estera europea, prevista a Helsinki a inizio settembre. Il presidente Nemec, dal canto suo, ha manifestato la solidarietà e il sostegno convinto per un'iniziativa finalizzata a coinvolgere tutte le Commissioni esteri dei Parlamenti degli Stati membri dell'Ue.

La delegazione ha poi incontrato il Segretario di Stato agli esteri, Dobran Bozic, con il quale ha approfondito i rapporti bilaterali, a partire dai temi connessi alla tutela delle minoranze italiana e slovena.
A Capodistria si è poi svolto un incontro con la comunità italiana, coordinata dal deputato al seggio della Comunità nazionale italiana, Felice Ziza. (29/07/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07