Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI E ITALIANI ALL'ESTERO - LIBERI E UGUALI -ON.PASTORINO : MANIFESTO FORZA NUOVA RITRAE VOLTO MUSSOLINI .

(2019-06-19)

In una nota del deputato di è Viva, Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera per Liberi e Uguali, sul manifesto di Forza Nuova, si legge:

"Il manifesto di Forza Nuova, usato per tesseramento, ritrae il volto di Mussolini: questa si chiama apologia del fascismo. Non c'è bisogno di girarci intorno, è l'ennesima dimostrazione della matrice fascista e quindi contraria alle leggi italiane di quel partito. Questo non è accettabile. Peraltro avviene a pochi giorni dall'aggressione a Roma di quattro ragazzi che indossavano una maglietta giudicata antifascista".

"Da mesi - aggiunge Pastorino - chiedo la calendarizzazione della mia proposta di legge antifascista. Un pacchetto di norme utile ad affrontare la crescente onda nera. Quelle norme consentirebbero lo scioglimento dei partiti dichiaratamente fascisti e avvierebbero un percorso culturale, nelle scuole e sul web, contro la diffusione di ideologie piene di odio e intolleranza. Mi appello ai parlamentari della maggioranza affinché possano avere un sussulto, portando finalmente in Aula la mia proposta per approvarla.(19/06/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07