Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ECONOMIA E FINANZA - CONFINDUSTRIA: LE REGOLE EUROPEE SULLA FINANZA SOSTENIBILE - ROMA 25/06/2019

(2019-06-11)

Nell’ambito del progetto dell’Unione dei mercati dei capitali, la Commissione europea ha pubblicato un Piano d’azione sulla Finanza sostenibile (marzo 2018), al quale hanno fatto seguito alcune proposte legislative.

Tra queste si inserisce in particolare una proposta di regolamento per istituire un sistema di classificazione unificato a livello dell'UE (cd. "tassonomia"), che mira a definire criteri armonizzati per stabilire se un'attività economica è “green” e a favorire la transizione del mercato su obiettivi di sostenibilità.

Confindustria promuove su tale argomento una iniziativa volta ad illustrare lo stato dell'arte e le prospettive future del dossier europeo sulla Finanza Sostenibile.

Al seminario interverrà Mario Nava, Director Horizontal Policies della DG FISMA. È inoltre prevista la presenza di esperti delle istituzioni, del settore finanziario e industriale.


Ad aprire i lavori (14.30 - Sede Confindustria nazionale) Marcella Panucci, Direttore Generale, Confindustria.
A ripercorrere l’Action Plan della Commissione Europea sulla Finanza Sostenibile sarà Mario Nava Director Horizontal Policies, DG FISMA, Commissione Europea,

Si parlerà inoltre dello stato dell’arte del processo regolamentare e punti di attenzione per l’Italia con Stefano Cappiello.

Tra gli altri interventi quello di Aldo Ravazzi, Dirigente Generale Direzione IV, Ministero dell’Economia e delle
Finanze....... (11/06/2019 - ITL-ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07