Sponsor
|
ITALIANI ALL'ESTERO - COMMISSIONE ANTIMAFIA - SEN.GARAVINI (PD/ ESTERO): "RIFORMA VOTO DI SCAMBIO RESTRINGE AREA APPLICAZIONE REATO"
(2019-05-14)
"Dopo gli evasori, dopo l'estrema destra, ora il Governo strizza l'occhio anche ai mafiosi. La riforma del voto di scambio, approvata oggi e tanto auspicata dai gialloverdi, in realtà restringe l'area di applicazione del reato. Perché dice che, per essere perseguiti, bisogna appartenere a un'associazione mafiosa. Mentre prima bastava aver agito con metodo mafioso. Cosa che era molto più facile per i giudici da dimostrare". Così in una nota la sen.del PD Laura Garavini, componente della Commissione antimafia del Senato.
Per Garavini, ""È evidente come in questo modo si abbassi esponenzialmente la punibilità. Anche perché l'appartenenza a un'associazione mafiosa deve essere dimostrata da una precedente sentenza. In pratica, la maggioranza sta offrendo un comodo lasciapassare a chi collabora e a chi è connivente con le organizzazioni criminali. I mafiosi ringraziano".commenta (14/05/2019-ITL/ITNET)
...
|
Ultimi video
-
2026-09-24
TALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - 80° UNGA - PREMIER MELONI "NECESSARIA, URGENTE, RIFORMA NAZIONI UNITE...NON IDEOLOGICA, MA PRAGMATICA E REALISTA...CHE SERVA A RAPPRESENTARE TUTTI, NON ALCUNI DI PIU'."
-
2025-07-09
ITALIANI ALL'ESTERO - ITALIA/CANADA -SEN.LA MARCA (PD/ESTERO): "PATENTI: MIN.SALVINI RISPONDA ALLA BOZZA DELL'ONTARIO SENZA ULTERIORI RITARDI COSI' DA GIUNGERE FINALMENTE ALLA FIRMA DELL'ACCORDO
-
2025-06-17
ITALIANI ALL'ESTERO - PRES. REPUBBLICA MATTARELLA INCONTRA IL CGIE: "GRAZIE PER LA VOSTRA DEDIZIONE"- SEGR.GEN.PRODI PRESENTA CGIE RUOLO E TEMI AL CENTRO Va CONSILIATURA.
-
2025-05-27
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - COPPA AMERICA A NAPOLI - PRESENTAZIONE UFFICIALE DEI TROFEI LOUIS VUITTON CUP E AMERICA'S CUP
-
2025-05-07
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO -PREMIER MELONI RISPONDE AL QUESTION TIME: SPESE DIFESA, MISURE VIOLENZA DI GENERE, RIFORME PRIORITARIE GOVERNO, POLITICA INTERNAZIONALE E POLITICA ECONOMICA, ACCORDI ITALIA/USA, TUTELA LAVORO, CONTRASTO IMMIGRAZIONE
-
2025-04-25
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - 25 APRILE - PRES. DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA "SI APRIVA LA STAGIONE DEI DIRITTI UMANI, DELLE PERSONE E DE POPOLI. LA DIGNITA' DELLE PERSONE NON SI ESAURISCE ENTRO CONFINI DELLO STATO DEL QUALE SONO CITTADINI"
-
| Archivio
Altri prodotti editoriali
Contatti

|