Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 19 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ECONOMIA ITALIANA - ITALIA/FRANCIA - ACCORDO VISIT PIEMONTE/ SNCF PER "OUI-SNCF" PROMOZIONE TRIENNALE ECCELLENZE CULTURA ED ENOGASTRONOMIA PIEMONTE

(2019-05-09)

  VisitPiemonte,la società in house della Regione Piemonte per la valorizzazione turistica e agroalimentare del territorio (partecipata anche da Unioncamere), e SNCF Voyages Italia, l’azienda di trasporti internazionali francese,hanno concluso un accordo per la promozione del Piemonte sulla piattaforma “Oui-SNCF”, il portale di viaggi più utilizzato in Francia, che include anche servizi extra-ferroviari.

L'accordo avrà durata triennale e per il 2019 prevede 3 campagne, due delle quali realizzate attraverso banner in fase di prenotazione biglietti, oltre alla pubblicazione di 1 newsletter interamente dedicata al Piemonte, che verrà inviata nel mese di settembre in concomitanza con le promozioni post-vacanze estive lanciate da SNCF. Il target stimato è di circa 1,2 milioni di viaggiatori profilati compresi tra i 30 e i 55 anni.

La prima fase della campagna, che si svilupperà dal 10 maggio al 2 giugno, sarà dedicata a Leonardo da Vinci e al palinsesto di eventi per i 500 anni della sua morte, tema che si alternerà con l’apertura della nuova Collezione Cerrutial Castello di Rivoli Museo di Arte Contemporanea. VisitPiemonte ha curato i testi in lingua francese e il video - sempre sottotitolato in lingua francese – dedicato alle celebrazioni leonardiane, che è stato realizzato in collaborazione con Getty Images.

Il protocollo di collaborazione tra VisitPiemonte e SNCF Voyages Italia nasce all'insegna del rafforzamento dei rapporti tra Francia e Piemonte, come sottolinea l’Assessora regionale alla Cultura e al Turismo, che anche nel 2018 si è confermata tra le mete predilette dai viaggiatori francesi.

Secondo i dati dell’Osservatorio Turistico regionale nel 2018 i visitatori francesi sono stati oltre 330mila, con un incremento dei pernottamenti di circa il 5% rispetto al 2017 (pari a 793.387 pernottamenti). Le destinazioni più visitate dai francesi sono, in particolare, la Città Metropolitana di Torino, seguita dal Distretto dei Laghi e dal Cuneese.

VisitPiemonte consolida così il proprio raggio di attività volto a invitare i viaggiatori d’Oltralpe a scoprire il territorio regionale, con la sua ricca offerta di arte e cultura; 5 Siti patrimonio dell’UNESCO; enogastronomia; attività outdoor; itinerari di spiritualità. Grazie alla varietà di proposte e alle attività di valorizzazione realizzate nel corso degli ultimi anni in collaborazione con istituzioni, operatori pubblici e privati del territorio, il Piemonte ha ottenuto l'importante riconoscimento di "regione numero 1 al mondo da visitare nel 2019" secondo la classifica internazionale "Best in Travel" di Lonely Planet. (09/05/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07