Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - BIENNALE D'ARTE A VENEZIA - MIN.BONISOLI INAUGURA PADIGLIONE ITALIA

(2019-05-10)

  Il Ministro per i Beni e le Attività culturali, Alberto Bonisoli, ha inaugurato, questa mattina, dopo aver visitato il progetto espositivo, guidato dal curatore Milovan Farronato, insieme al Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, al Presidente della Biennale Paolo Baratta e al Direttore Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie, Federica Galloni, il Padiglione Italia alla 58esima Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia. Il progetto dal titolo “Né altra né questa” che quest’anno rappresenta l’Italia, mette in luce la ricerca di tre artisti italiani – Enrico David, Chiara Fumai, e Liliana Moro – riconosciuti e apprezzati per il loro lavoro sia in Italia che all’estero.

Dopo l’evento inaugurale, sempre all’Arsenale, il Ministro, successivamente, ha presieduto il tavolo di lavoro con gli esponenti del settore dell'arte contemporanea italiana, rappresentanti delle diverse sensibilità della scena artistica del nostro Paese. Nel corso dell’incontro, il secondo con gli operatori del settore, sono state presentate al ministro alcune proposte e si è discusso in merito a possibili incentivi fiscali e sulle modalità in cui si potrebbe valorizzare e promuovere maggiormente il comparto. Il programma prevede di ritrovarsi in una prossima occasione per continuare questa proficua collaborazione.

Il Ministro ha proseguito inaugurando la mostra “Domus Grimani 1594 – 2019”, che ha apprezzato molto, e ha concluso la giornata veneziana visitando la mostra alle Gallerie dell’Accademia dal titolo “Baselitz Academy”, a cura di Kosme de Barañano, alla presenza del Segretario Generale del Mibac e Direttore ad interim delle Gallerie, Giovanni Panebianco.
(10/05/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07