Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - AUSTRALIA - CORDOGLIO PER LA MORTE DI GIOVANNI SCOMPARIN PRES.INCA AUSTRALIA

(2019-04-15)

  Addio della Comunità Veneta del Victoria al  trevisano Giovanni Scomparin, avvocato, notaio nonchè Presidente del Patronato INCA Australia, venuto a mancare lo scorso 11 aprile. A darne l'annuncio Fabio Sandonà a nome della Federazione delle Associazioni Venete del Victoria.

Per la comunità italiana, che si stringe nel triste momento alla moglie Emilia, ai figli John, Annalisa e Sara, Giovanni  era molto vicino, una delle "colonne portanti dei veneti a Melbourne e nel resto dell'Australia", afferma Sandonà, che sottolinea come fosse uomo di grande integrità morale e disponibilità veros i più bisognosi.
Scomparin è stato uno dei fondatori del Veneto Club Melbourne e dell’Associazione Internazionale Trevisani nel Mondo sezione di Melbourne.

Giunto in Australia nel 1957 è riuscito ad integrarsi nella società australiana, oltre che nella comunità italiana per il suo impegno nella difesa dei valori e dei diritti degli italiani. Numerose le onorificenze in riconoscimento del suo impegno verso il prossimo, da quelle italiane - fu insignito del Cavalierato al Merito della Repubblica Italiana, dalla Regione veneto per aver onorato il Veneto all'Estero, all'Ordine dell'Australia. (15/04/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07