Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

GIOVANI ITALIANI NEL MONDO - XVI CONVEGNO NAZIONALE GIOVANI CATTOLICI A TERRASINI (PALERMO)

(2019-04-15)

  Così come il Seminario dei Giovani Italiani nel Mondo promosso dal CGIE e dal Ministero degli Affari Esteri  in apertura domani a Palermo anche il XVI convegno nazionale deila pastorale giovanile si terrà a Terrasini, Palermo, dal 29 aprile al 2 maggio. Una delle Capitali del Sud che affida la sua rinascita ai giovani.

Il Convegno cade al termine del decennio che la Chiesa italiana ha dedicato al tema educativo e dopo il Sinodo dei giovani della Chiesa universale: un tempo straordinario!
In questo tempo che ci è dato possiamo condividere e progettare nuovi percorsi, provando a raccoglierne tutte le possibilità. Allora, ci rimettiamo in viaggio chiedendoci quale casa possa offrire accoglienza e cura ai nostri giovani, quale futuro è ancora condivisibile.

Forse un’attenzione così evidente al tema educativo e al mondo giovanile non la vedremo per molto tempo. Vorremmo raccogliere il percorso fatto, provando a riconoscere quegli snodi che ci sono sembrati buoni per il futuro dei giovani e della Chiesa di Gesù.
Obiettivo di questo tempo che si apre davanti a noi è tradurre le istanze fondamentali dei documenti in azioni concrete, in pratiche virtuose per favorire la ripresa del lavoro nelle diocesi e sostenere uno slancio rinnovato in pastorale giovanile.

Un aiuto prezioso saranno le Linee Progettuali per il prossimo futuro, che verranno consegnate al termine del convegno.(15/04/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07