Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2019 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI E ITALIANI ALL'ESTERO - STAVOLTAVOTO - CLAUDE E SYLVIE KUHN - LES SYCLAU - PROMUOVONO IN BICICLETTA I VALORI DELL'EUROPA

(2019-04-11)

  Claude e Sylvie Kuhn - Les Syclau - hanno incontrato la responsabile dell'Ufficio del Parlamento europeo in Italia a Roma, Valeria Fiore, per presentare il loro progetto "ReUnire in bici le capitali dell’Europa".

L'idea di Claude e Sylvie Khun, ciclisti e podisti amatori, è nata nel 2017 per promuovere l'Europa e i suoi valori. Da allora hanno già visitato 14 capitali e il 9 aprile partiranno da Roma alla volta di Stoccolma passando per Atene, Sofia, Bucarest, Budapest, Varsavia, Vilnius, Riga, Tallinn e Helsinki.

I due eurociclisti faranno tappa tra l'altro a Fiuggi, Cassino, Benevento, Sant'Agata di Puglia, Matera – città capitale europea della cultura 2019 – e raggiungeranno Brindisi il 20 aprile e da lì, Atene.

Durante l'incontro Claude e Sylvie hanno dichiarato di voler testimoniare i valori fondamentali dell'Europa, primo fra tutti la pace.

“Per noi, l’Unione europea è il garante della pace, delle libertà, della democrazia e della fraternità tra i popoli.
Il nostro desiderio è di trasmettere questi valori ai nostri figli ed alla gioventù europea.
Vogliamo cosi incoraggiare ogni cittadino europeo a votare perché l’Unione europea viva.”

Valeria Fiore, nel salutarli ha ricordato che “In bicicletta non hai confini che non siano le tue stesse forze - incontri tanti luoghi e persone diverse e interagendo con loro ti arricchisci e cresci anche tu. Grazie a Claude e Sylvie, per il loro viaggio in bicicletta per portare l’Europa e i suoi valori per le strade tra i cittadini europei”. (11/04/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07