Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE - AL CNEL "FORUM PERMANENTE POLITICHE DI GENERE E DIVARIO DI GENERE. V.PRES.CNEL GIANNA FRACASSI NE HA ANNUNCIATO L'ISTITUZIONE IN OCCASIONE 8 MARZO

(2019-02-12)

  Approvato il programma biennale del CNEL con una serie di iniziative che intendiamo mettere in campo. lo afferma in un video del Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro, Gianna Fracassi, vice Presidente del CNEL (VIDEO http://www.italiannetwork.it/video.aspx?id=2726 ) .

"Se dovessi individuare un filo rosso sicuramente il tema è quello della sostenibilità economica, sociale ed ambientale.
E' un tema che collega il lavoro di tutte le Commissioni perchè pensiamo che questa fase economica, politica, storica del nostro Paese e' necessario riflettere ed avanzare una proposta che provi a tratteggiare un modello di sviluppo diverso . In questo senso abbiamo anche preso la decisione di rafforzare l'iniziativa del CNEL con una serie di iniziative legislative. Questa è una prerogativa del Consiglio ed intendiamo agirla fino in fondo" - ha affermato la vice Presidente del CNEL

Gianna Fracassi ha, poi,  anticipato - "tra le altre iniziative, in occasione dell'8 marzo, vogliamo istituire presso il CNEL un Forum Permanente sulle politiche di genere e sul divario di genere. Anche questa è una iniziativa importante perchè crediamo che sia utile avere un luogo istituzionale dove dibattere parti sociali ed economiche e sociali - membri permanenti del Consiglio su un tema che per noi è un tema rilevante per il Paese ed è un tema, soprattutto, che misura la civiltà di un Paese.

Crediamo che non ci siano state in passato e continuano a non esserci politiche che possano colmare il gap di genere ed oltre a questo versante vogliamo indirizzare le proposte con iniziative specifiche, ha affermato la vice Presidente del CNEL Gianna Fracassi. (12/02/2019- ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07