Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ECNOMIA ITALIANA - ITALIA/AUSTRALIA - PRES. EMILIA ROMAGNA BONACINI HA INCONTRATO AMB.AUSTRALIANO FRENCH IN VISTA DI AMPLIAMENTO OPPORTUNITA' COLLABORAZIONE SETTORI INDUSTRIALE TECNOLOGICO RICERCA AGROALIMENTARE..

(2019-02-07)

  Il presidente della Regione Emilia Romagna Bonaccini ha ricevuto l'ambasciatore d'Australia in Italia, Greg French
Al centro dell'incontro le opportunità di collaborazione con un Paese in costante crescita economica e capacità di investimento e l’Emilia-Romagna, prima per crescita ed export pro-capite da quattro anni e territorio nel quale numerosi Gruppi italiani e stranieri hanno deciso di insediarsi o potenziare le loro sedi produttive.

Rapporti che potrebbero consolidarsi nei settori industriale, commerciale, tecnologico e della ricerca, agroalimentare, fino alla cultura e al turismo. Su quest’ultimo punto, l’ambasciatore ha sottolineato come nel 2018 per la prima volta si sia registrata la presenza in Italia di oltre 1 milione di turisti australiani, con una crescita del 28% nella città di Bologna.

“Cittadini e imprese australiane sono alla ricerca della qualità- ha sottolineato l’ambasciatore French- e sappiamo come nel vostro Paese e in Emilia-Romagna la qualità ci sia, per questo potrebbero essere sviluppate le possibilità di investimento che abbiamo in Australia”.

D’accordo il presidente Bonaccini, che ha ricordato la legge regionale sull’attrattività di investimenti, provvedimento che attraverso bandi pubblici mette a disposizione fondi regionali per chi decide di fare impresa in Emilia-Romagna, opportunità già colta da multinazionali come Ibm Italia, Eon Reality e Philip Morris.

Comune, poi, il riconoscimento nella cooperazione e nel dialogo fra Paesi quale forza dell’Unione europea.

Il presidente Bonaccini e l’ambasciatore French hanno infine deciso l’avvio di una verifica concreta sui possibili progetti che contribuiscano alla crescita, in termini di sviluppo e occupazione, dei rispettivi territori a partire da un prossimo, ravvicinato incontro che coinvolga gli assessorati regionali competenti.(07/02/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07